28 luglio 2008

Estate

Tra le cose che mi piace di più fare ci sono oziare in poltrona con un libro ascoltando musica e uscire a cena con gli amici. Negli indaffarati mesi invernali pregusto le vacanze estive per potermi dedicare con più agio a queste cose, ma l'estate del 2008 non sembra essere la più propizia sotto questo aspetto. Malgrado la chiusura estiva, devo andare al lavoro per recuperare certi arretrati causati da una vacanza che mi sono concessa prima del tempo. La malattia di mia madre poi richiede che ogni due o tre giorni io la debba portare da qualche parte per le visite e i controlli. Come se tutto ciò non bastasse, dopo aver dedicato buona parte del tempo libero, durante l'inverno, all'editing di un libro di Dossetti Jr. che deve essere consegnato alla casa editrice in settembre, nel correggere le bozze, lui ha pensato bene di cambiarlo tutto, ed io devo ricominciare daccapo. Ho chiesto a Cecilia, un'altra volontaria di EmmauS, se mi dà una mano e fortunatamente lei ha accettato. Miracolo della solidarietà tra i volontari, ma anche dell'insegnamento che ci viene dal servizio, di rinunciare a fare sempre tutto da soli, e di chiedere aiuto quando serve. Cristina

Nessun commento: